Trasparenza ARERA
Ultima modifica 14 maggio 2024
La delibera ARERA n.444/2019 e’ riferita alla trasparenza del servizio rifiuti,dispone che il gestore del servizio fornisca agli utenti ed ai cittadini un set di informazioni minime tramite il sito internet ed il documento di riscossione.
Con la delibera e relativo allegato,sono stati individuati gli elementi informativi minimi che devono essere garantii ali utenti.
Le nuove regole si applicano dal 1.1.2021 per i Comuni con popolazione inferiore a 5000 abitanti sono valide fino al 31.12.2023.
Un’apposita sezione del proprio sito internet e’ dedicata alla trasparenza del servizio erogato, facilmente accessibile dalla home page. Tale sezione deve contenere almeno i contenuti informativi tratti dall’art. 3 dell’allegato alla delibera ARERA 444/2019 che devono essere esposti in modo facilmente comprensibile e organizzati in modo tale da favorire, da parte dell’utente, la chiara identificazione delle informazioni inerenti l’ambito territoriale di proprio interesse.
Per dare applicazione alle disposizioni diramate da ARERA con la deliberazione n. 15/2022 (TQRIF - Testo unico della qualità totale rifiuti), il Comune di Schiavi di Abruzzo ha attivato, un numero verde gratuito per ottenere informazioni ed assistenza in materia di Tassa Rifiuti (TARI).
Il numero verde da chiamare è il seguente: 800 03 44 66
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00
L'assistenza è fornita direttamente dal Servizio tributi del Comune di Schiavi di Abruzzo.
Le informazioni che possono essere richieste riguardano lo stato della propria situazione dei pagamenti, gli adempimenti dichiarativi, le scadenze, e ogni altro aspetto riferito al solo tributo tassa rifiuti, sia per l'anno corrente che per gli anni passati.
Per consultare i documenti andare nella sezione Documenti e dati del sito web.